Mauro Pirovano inaugura la stagione teatrale dello Spazio Calvino

560

Torna il teatro d’autore a Imperia con la nuova stagione di prosa dello Spazio Calvino. L’ex laboratorio di cinema e teatro del Dams riaprirà i battenti martedì 21 febbraio alle 21, portando al polo universitario di via Nizza lo spettacolo Bacci Musso ‘u cunta Romeo e Giulietta. Il testo scritto da Pino Petruzzelli vedrà in azione Mauro Pirovano, apprezzato attore genovese, nei panni del postino di Romeo e Giulietta.

Dovendo fare da tramite tra i due innamorati, Bacci Musso, tipico ligure mugugnone, non farà che lamentarsi delle mille difficoltà della situazione, destinata – come tutti sanno – a finire letteralmente in tragedia, sia pure – in questo caso – tra mille risate.

Lo spettacolo, proposto con ingresso a 5 euro, sarà replicato mercoledì 22 febbraio al Teatro Salvini di Pieve di Teco, sempre alle 21. Il numero per prenotare è 328 3043741.

Una (doppia) stagione di prosa d’eccezione

La doppia stagione di Calvino e Salvini proseguirà nel segno della prosa fino a metà aprile. Enrico Bonavera, Antonio Carli, Gian Piero Alloisio, Pino Petruzzelli sono alcuni degli attori che animeranno la rassegna, organizzata con la direzione artistica di Eugenio Ripepi, la consulenza di Eugenio Buonaccorsi e la collaborazione del Teatro Stabile di Genova, che torna a Imperia dopo molti anni di assenza.

A maggio saranno invece proposti cinque appuntamenti musicali, con la superstar Max Manfredi – che presenterà il suo Faustus – e altri volti noti della canzone ligure.