Doppio appuntamento con Mauro Pirovano al Calvino e al Salvini

610

Sarà l’attore Mauro Pirovano, con una produzione del Teatro Stabile di Genova, a inaugurare la doppia rassegna di prosa dello Spazio Calvino di Imperia Porto Maurizio e del Teatro Salvini di Pieve di Teco, rispettivamente martedì 21 e mercoledì 22 febbraio alle 21.

La stagione teatrale allestita dall’assessorato alla cultura del Comune di Imperia con la direzione artistica di Eugenio Ripepi e la consulenza di Eugenio Buonaccorsi riporta lo Stabile di Genova in città dopo molti anni di assenza, con una collaborazione che oltre a Pirovano porterà al Calvino, a marzo, anche Gian Piero Alloisio.

Pirovano, apprezzato interprete genovese, sarà protagonista di Bacci Musso ‘u cunta Romeo e Giulietta, divertente spettacolo scritto da Pino Petruzzelli che prosegue la serie iniziata con l’Amleto e dedicata alla rilettura in salsa genovese (e umoristica) delle tragedie di Shakespeare. In questo caso i riflettori saranno puntati sul postino incaricato di fare da tramite tra i due innamorati, nella Verona del 1500. Proprio a causa di un disservizio postale, la storia d’amore finirà male, se non peggio, ma stavolta tra le risate.

I posti per la serata di martedì al Calvino sono già esauriti, ma si può ancora prenotare per la replica di mercoledì al Salvini. Il biglietto costa 5 euro, il numero da chiamare è 328 3043741.