Una mostra fotografica per SorridiconPietro Onlus a Imperia

596

Sarà inaugurata sabato 3 settembre alle ore 11.00 presso l’antico frantoio fratelli Carli, in via Garessio a Imperia, la mostra fotografica doMANI in Madagascar – la natura, l’ambiente, i bambini.

Diamo Qualità alla Vita, il progetto di Sorridiconpietro, non ha confini: tre anni di turismo solidale in Madagascar hanno portato tante immagini che rimangono nel cuore e un proposito: aiutare i piccoli particolarmente disagiati a sostentarsi e portare a termine gli studi.

Le fotografie in mostra raccontano un habitat splendido, una natura trionfante e una qualità della vita che ha bisogno solo di qualche ritocco. Ecco perché Valentina Stassi e Marco Murruzzu hanno messo sotto gli occhi di chiunque voglia vedere una realtà ricca di prospettive, che aspetta solo un po’ di collaborazione.

Sorridiconpietro, quindi, si impegnerà nell’adozione a distanza diretta e condivisa con chi voglia partecipare. Gli obiettivi sono: sostentamento attraverso la gratuità della mensa scolastica, fornitura di materiale didattico, formazione e assistenza sanitaria. Diamo Qualità alla Vita è un progetto che prevede la somministrazione di cure palliative a domicilio per i minori della provincia di Imperia, e attraversando un continente e un braccio di mare si propone di portare speranza, invece di limitarsi al sollievo. A vegliare sulla realizzazione corretta del progetto penseranno l’associazione Loharano, collegata con Granello di senape (www.granellodisenape.org), Marco e Valentina che tornano ogni anno nel paese dell’incanto.

Foto di Valentina Stassi e Marco Murruzzu. Curatore: Emanuele Ramone.

Esposizione fotografie e filmati dal 3 all’11 settembre, orari: 10-12 e 16-18.

Hanno contribuito alla realizzazione della mostra: Fratelli Carli, Mediterranea Cosmetics.