Il calendario delle manifestazioni natalizie a Bordighera fino all’anno nuovo

549
Bordighera

Sarà un Natale ricco di eventi e manifestazioni interessanti per il Comune di Bordighera. Di seguito il programma completo delle iniziative in calendario fino all’anno nuovo.

Giovedì 21 dicembre, Palazzo del Parco, ore 21.00
La Croce Azzurra di Vallecrosia propone uno Spettacolo di danza classica con la Scuola Il Cigno Nero. Ingresso € 10.00, con possibilità di prevendita presso la scuola medesima, avete sede a Vallecrosia in Via Col. Aprosio 516. Info: 3338656520

Da Giovedì 21 a martedì 26 dicembre, Sala Rossa del Palazzo del Parco                 L’Associazione U Risveiu Burdigotu, in collaborazione con diversi artisti organizza Istanti: quando i pensieri prendono forma. Esposizione di dipinti, sculture e fotografie. Giovedì 21: inaugurazione ore 16.00. Orari dalle 16.00 alle 19.00. Nei giorni in cui vi è spettacolo nel teatro del Palazzo del Parco (21, 22, 23 dicembre) la mostra è visitabile anche nelle ore serali.

Venerdì 22 dicembre, Chiesa Anglicana, ore 21.00
L’Associazione Musicale Pentagramma presenta Le note del Natale. Musiche del repertorio natalizio.

Venerdì 22 dicembre, Palazzo del Parco, ore 21.00,
Concerto di Natale dei Buio Pesto – Anghezo Tour 2017 a favore dell’Associazione ARKUS, UnCane UnAmico ONLUS di Ventimiglia. La band ligure da anni destina parte dei propri guadagni in beneficenza a favore di pubbliche assistenze o di organizzazioni senza fini di lucro di alto valore sociale; quest’anno ha scelto di supportare l’associazione suddetta. Il fine che ARKUS si prefigge con questo evento è una raccolta fondi per organizzare una piattaforma alimentare e sanitaria permanente a favore degli animali randagi in difficoltà e per realizzare un’oasi felina sul territorio intemelio. Ospiti della serata: i MAD. Biglietti: € 15,00. Info e prenotazioni: arkus.manifestazioni.eventi@gmail.com

Sabato 23 dicembre, centro città, ore 15.30, Banda Musicale
Borghetto San Nicolò, Città di Bordighera. Concerto in forma itinerante con musiche del repertorio popolare e natalizio. Direttore: Luca Anghinoni.

Sabato 23 dicembre, Chiesa Anglicana, ore 17.00, Storie di Natale.
Spettacolo teatrale della Compagnia Anfiteatro di Seregno/Como. Attraverso canzoni, filastrocche e una divertente ambientazione musicale e narrativa, i bambini entrano nel magico mondo incantato delle fiabe e dei racconti di Natale. Uno spettacolo divertente e poetico, per far rivivere magiche atmosfere di tempi lontani, quando, la Vigilia di Natale, i nonni raccontavano storie ai loro nipoti intorno al fuoco di un camino. Con l’attrice Naya Dedemailan e il musicista/attore Michele Ciarla.

Sabato 23 dicembre, Palazzo del Parco, ore 21.00
La Let’s Dance A.S.D. di Ventimiglia presenta “In una magica notte di Natale…”.Una serata incantevole che vedrà impegnati ballerini di età dai tre anni e mezzo in poi.

Domenica 24 dicembre, Porto Turistico, ore 17.00
Arrivo di Babbo Natale Sub in collaborazione con il Centro Sub Riviera dei Fiori. Babbo  Natale arriva dal mare e porta caramelle e cioccolata calda a tutti i bambini.

Domenica 24 dicembre, Piazza Padre Giacomo Viale – Bordighera
Alta, dalle ore 17.00                                                                                              Foegu du Bambin. Come tutti gli anni l’Associazione U Risveiu Burdigotu nel giorno della Vigilia di Natale accenderà in piazza Padre Giacomo Viale il tradizionale Foegu du Bambin. Distribuzione di cioccolata calda e dolcetti al termine della Messa di Mezzanotte.

Da domenica 24 dicembre a sabato 6 gennaio, Sasso di Bordighera,
Sagrato della Chiesa dei Santi Pietro Paolo:                                                        Accensione del tradizionale fuoco natalizio. La sera del ventiquattro, distribuzione di salsicciotti e cioccolata calda all’uscita della Santa Messa di Mezzanotte.

Mercoledì 27, Giovedì 28, Venerdì 29 dicembre, Sala Rossa e Teatro Palazzo del Parco.                                                                                                                    L’ASD CSEN Professional Dance di Bordighera vi propone la Quinta Edizione di Weekenddance (we can dance).
Tre giorni di stage, con insegnanti del mondo del teatro e della televisione, musical, Peter Pan e l’Isola che balla. Rassegna per solisti, duo e gruppi con le scuole di danza della provincia d’Imperia e non solo. Gli stages, il musical e la rassegna sono a pagamento. Info stage: 3497809438-3495744867; Info musical: 3805191489.

Sabato 30 dicembre, Chiesa Anglicana, ore 21.00
Voci di una sera d’inverno. Testi da autori contemporanei e del novecento: Stefano Benni, Umberto Eco, Eduardo De Filippo. Monologhi e atti teatrali saranno preceduti da arie e brani di musica dal vivo. Ideazione e regia Lilia De Apollonia. Interpreti attori Circolo reading & drama-Ventimiglia.

Domenica 31 dicembre, Capodanno nel Centro Storico: Aspettando Mezzanotte!      Dalle ore 22.30, Festa di Capodanno in piazza con brindisi e intrattenimenti musicali, a cura degli esercenti di Bordighera Alta