Bordighera al centro del Natale con “BordiChristmas”

298

Tutto pronto per domenica 17 dicembre, quando Bordighera si trasformerà nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e  dello shopping natalizio con “BordiChristmas“.

Per questa domenica speciale, dalle ore 10.00 sino le ore 19.00, Bordighera diventerà una grande isola pedonale e vedrà  coinvolte  le numerose  attività  dislocate lungo il percorso cittadino chiuso per l’occasione al traffico veicolare, che vi attenderanno per gli acquisti di Natale e fine anno.

Organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera, BordiChristmas si preannuncia coloratissima grazie a spettacoli , musica animazioni e shopping.

L’isola pedonale, creata per l’occasione, attende i più piccoli con i Gonfiabili, il Truccabimbi, con lo Spettacolo di Bolle di Sapone, con la  Scuola di pasticceria a cura del Ristorante La Cicala e  del Catering Hotel Parigi , con i laboratori dei  presepi a cura dell’Associazione Voci e Note sotto Le Stelle, Laboratorio con mais,  terracotta , con la maestra Silavana, e molto altro ancora .

A fare da cornice il pubblico troverà poi il mercatino natalizio dell’artigianato, dell’oggettistica e  delle occasioni, che verrà allestito lungo percorso pedonale.

E poi la Corsa dei Babbo Natale alla quale tutti possono partecipare donne, uomini, bambini accompagnati dai genitori, ragazzi, meno giovani e gruppi sportivi, ovviamente tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale. La marcia non competitiva prevede una staffetta enogastronomica in centro città: i locali dislocati nel percorso pedonale cittadino offriranno ai partecipanti della gara dolci, cioccolata calda e molto altro ancora.

Per informazioni e iscrizioni alla simpatica “corsa” contattate Confcommercio di Bordighera in Via I° maggio n. 43, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.45. E’ possibile anche ottenere informazioni rivolgendosi al numero telefonico 0184.26.42.97.

L’appuntamento è per domenica 17 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.30 per il ritiro del pettorale e del vestito, e anche per le ultime iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 15.00, e all’arrivo ricchi premi per tutti!

Sarà presente anche  Babbo Natale in moto, a cura del motoclub Maggioni che  a tutto gas in città, distribuirà caramelle a tutti i bambini.