Anche al liceo Vieusseux di Imperia la “Notte nazionale del Liceo Classico”

274

Il Liceo Vieusseux quest’anno ha deciso di coinvolgere i suoi studenti nella “Notte nazionale del Liceo Classico”: si tratta di un’iniziativa di rilevanza nazionale in programma per il 12 gennaio dalle 18.00 alle 24.00, giunta alla quarta edizione, che apre la scuola per una notte a conferenze, letture animate, reading poetici ed ogni iniziativa che possa far apprezzare al pubblico la bellezza degli studi classici e umanistici.

Il Liceo Vieusseux ha ideato un concorso fotografico nell’ambito della manifestazione, mirato a far conoscere ed apprezzare le vestigia storiche più antiche della Riviera dei Fiori, da Albenga a Ventimiglia. Il titolo del concorso è “Da Albingaunum ad Albintimilium: tracce di storia romana e medievale nella Riviera dei Fiori”.

La competizione fra fotografi è riservata agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori di Imperia e Provincia, e della provincia di Savona fino ad Albenga. I partecipanti al concorso presenteranno le loro fotografie, che abbiano per soggetto monumenti, resti archeologici, tracce del passato romano e medievale nel presente, la convivenza di storia e modernità nella Riviera di Ponente. Le fotografie dovranno essere inviate al Liceo Vieusseux sia in formato digitale, che stampate su carta. La raccolta avverrà dal 30/10/2017 al 12/12/ 2017. Tutte le immagini digitali saranno pubblicate in un apposito album dedicato sulla pagina Facebook ufficiale Liceo Imperia.it

Le foto partecipanti potranno essere votate su questa pagina Facebook, mentre le fotografie stampate saranno esposte nei locali del Liceo Vieusseux durante la “Notte Nazionale del Liceo Classico”.

Verranno premiate le tre fotografie che avranno ricevuto più “reactions” sulla pagina Facebook ufficiale LICEO IMPERIA .IT alle ore 18.00 del 10 gennaio 2018 e la foto più votata dal pubblico partecipante nel corso della serata “Notte Nazionale del Liceo Classico”.