AperOliva 2017: “Peter”, il cocktail originale del bar Arcobaleno/ VIDEO

318

L’iniziativa di Confcommercio dedicata a bar e pubblici esercizi lanciata in occasione di Olioliva 2017 ha avuto grande successo, e ha messo in gara i migliori barman del centro di Imperia-Oneglia nel concepire un cocktail/aperitivo che vedesse come suo elemento principe l’oliva taggiasca. Fra i numerosi locali che hanno partecipato ad AperOliva 2017 solo tre sono stati premiati, e Rivieramagazine.it ha deciso di andarli a trovare, per farsi descrivere per voi le loro creazioni.

Questo percorso fra shaker, bicchieri e stuzzichini comincia al bar Arcobaleno di via Doria, dove Giovanni ci ha fatto vedere come si prepara un “Peter”: si tratta di un cocktail dalla preparazione materiale piuttosto semplice, visto che non prevede pestati o miscelazione, ma stupirà anche i palati più esigenti con il suo sapore particolare, ottenuto grazie all’esperienza e alla creatività di Giovanni. Il “Peter” si è classificato terzo ad Aperoliva 2017, con il premio per “Miglior equilibrio e valorizzazione del territorio”.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Tutti i bar che hanno partecipato ad Aperoliva 2017 (elenco completo dei locali con foto di tutte le creazioni a questo link) vi aspettano per farvi provare i loro cocktail/aperitivo creati in onore del prodotto della terra che più di tutti è sinonimo di ponente ligure nel mondo, l’oliva taggiasca.